Fabio Morici Library

LIBRARY

Non sentire il buio
NON SENTIRE
IL BUIO
Romanzo
Luc, Ierin, Mel: vista, udito, olfatto. Tre modi diversi di afferrare la vita, tre storie intrecciate raccontate attraverso sensi differenti. Cresciuti in orfanotrofio, prima di separarsi, appena adolescenti sotterrano una scatola di ricordi, e fissano un appuntamento per riaprirla: il 25° anniversario della morte di Kurt Cobain. Comincia un lungo viaggio alla ricerca di un posto da chiamare casa, e di qualcuno con cui abitarla. Nel frattempo il mondo si trasforma. E così anche loro... 
LEGGI
Appena il tempo di andar via
APPENA IL TEMPO DI ANDAR VIA
Romanzo
Seth insegue il destino. Duncan fugge dal suo. L’amore può essere sogno o incubo. Ma quando i due si incontrano nello scompartimento di un treno, quando si guardano negli occhi per la prima volta, le loro strade si incastrano l’una nell’altra,  i loro percorsi diventano uno solo. Sogno e incubo perdono i confini, amore e morte si confondono, e i destini di sei sconosciuti si legano attorno a un'inquietante domanda: cosa succede se un giorno incontri qualcuno che sa come morirai?
LEGGI
Alejandro Gonzáles Iñárritu Metafisica e metacinema
A. G. IÑÁRRITU
 METAFISICA E METACINEMA
Saggio
Alejandro González Iñárritu si è imposto all’attenzione mondiale fin dal suo esordio. Amores perros, 21 grammi, Birdman: il suo è un cinema intenso fatto di personaggi tormentati, storie difficili narrate in modo complesso. Racconta la solitudine, il dolore, la vendetta, il decadimento interiore, il senso di colpa, l'espiazione, la redenzione. Iñárritu ci mostra come gli individui si comportano quando sono spinti al limite, come affrontano la paura, la tragedia, la morte. 
LEGGI
La sitcom
LA SITCOM
COME IDEARE E SCRIVERE UNA SERIE TELEVISIVA DI SUCCESSO.
Saggio
Piccolo manuale per ideare e scrivere una sitcom. Attraverso gli esempi di grandi classici come Happy Days, Friends, I Simpson, il volume propone un'analisi agile e sintetica del genere, e delle sue regole d'oro.
LEGGI
Nato in una notte di tempesta Emilio Salgari
NATO IN UNA NOTTE
DI TEMPESTA
Teatro
Tratto dalla vita e dalle opere di Emilio Salgari. La totale sovrapposizione tra realtà e immaginazione innesca una inquietante spirale, dove i personaggi dei romanzi si mescolano alla vita quotidiana.
LEGGI